ACQUA NOVARA.VCO TRA I PROTAGONISTI DEL FESTIVAL DELL’ACQUA DI TORINO

Seminario dedicato agli effetti reali del climate change sul servizio idrico integrato del nord-ovest

Dal 21 al 23 settembre torna a Torino l’appuntamento con il Festival dell’Acqua. La rassegna, ideata e promossa da Utilitalia – la Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche – rappresenta il più importante appuntamento di riferimento per i gestori del Servizio Idrico Integrato. 

Il programma propone riflessioni e approfondimenti con esponenti della politica, tecnici ed esperti del settore impegnati a confrontarsi con i principali attori europei del servizio idrico sui temi più attuali legati alla risorsa idrica.

All’interno della manifestazione, Acqua Novara.Vco sarà protagonista del seminario in programma il 23 settembre nella sessione dalle ore 13.05 alle ore 13.45 presso la Sala Parigi del Centro Congressi Lingotto.

Interverranno Angelo Robotto (Direttore ARPA Piemonte) e Daniele Barbone (Amministratore Delegato Acqua Novara VCO SpA). “Con riferimento al nostro territorio – afferma l’AD Barbone – verranno mostrati attraverso un’indagine statistica pluriennale gli effetti del climate change nel regime delle precipitazioni e di conseguenza negli assetti gestionali relativi al servizio idrico integrato del nord-ovest”.

Modererà l’incontro Andrea Sicco (Direttore di Impronta Zero – Il periodico della sostenibilità).