Lorenzo Bardelli

Direttore della divisione Ambiente e Direttore ad interim della direzione Sistemi idrici di Arera.(Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente)

Autore di pubblicazioni sui servizi di pubblica utilità, tra cui ventitré monografie (comprese le prime sette edizioni del Blue Book, sui servizi idrici, le prime quattro del Green Book, sulla gestione dei rifiuti, le prime tre dello Yellow Book, sul gas naturale, e le prime tre del Local Public Enterprises Barometer) e articoli/paper sui temi della regolazione tariffaria e dell’affidamento dei servizi pubblici.

Autore di interventi ad alcune riunioni scientifiche annuali della Società Italiana degli Economisti e della Società Italiana di Economia Pubblica; docenze a Seminari, Master e Dottorati.

Componente del Comitato scientifico della rivista “Economia Pubblica” e di altri comitati editoriali sul tema dei servizi pubblici.

Da marzo 2017, docente del corso di Economia della Regolazione, presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi quantitativi dell’Università degli Studi di Milano.