News

Claudio De Vincenti

Nato a Roma nel 1948, Claudio De Vincenti, professore di Economia Politica presso la facoltà di Economia dell’Università di Roma La Sapienza e Senior Fellow della LUISS School …

Luca Lucentini

Direttore del Reparto di Igiene delle Acque Interne dell’Istituto Superiore di Sanità, è coautore di Linee Guida sulla qualità delle acque potabili dell’Organizzazione mondiale della Sanità. Esperto tecnico …

Paolo Romano

Laureato in Ingegneria civile al Politecnico di Torino. Ha svolto attività presso studi di progettazione, società private e aziende pubbliche. Ha operato per anni in Società di gestione …

Emanuele Romano

Emanuele Romano è ricercatore presso l’istituto di Ricerca sulle Acque del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Laureato in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito il Dottorato …

Luca Mercalli

Torino, 1966, climatologo, master in scienze della montagna all’Université de Savoie-Mont-Blanc, direttore della rivista Nimbus, presiede la Società Meteorologica Italiana, associazione nazionale fondata nel 1865. Si occupa di …

Fabio Marelli

Ingegnere Idraulico, laureato al Politecnico di Milano nel 1995. Ha collaborato con il “Centro Studi Deflussi Urbani”, progettista in MM dal 1996 e dal 2006 Responsabile della progettazione …

Luigi Patimo

Laureato in Ingegneria al Politecnico di Bari. Negli anni 90, ancora giovanissimo ha Iniziato la sua esperienza nel settore delle opere pubbliche nell’azienda di famiglia. Nel 1998 la …

Renato Drusiani

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1970 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna, dopo prime esperienze lavorative nei settori TLC ed automazione industriale, è entrato come responsabile …