Alessandro Cecchi

Dal maggio 2015 è Direttore Affari Regolatori di Iren S.p.A.

Prima di Iren è stato responsabile Corporate Strategy e Regolatorio in ERG. Dal 2002 al 2007 è stato Responsabile regolamentazione dei mercati elettrico ed ambientale in Sorgenia.

Ha una lunga esperienza associativa con compiti di crescente responsabilità. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente della Associazione Nazionale Degli Industriali degli Acquedotti (ANFIDA), di Vicepresidente dell’Associazione Italiana Riscaldamento Urbano (AIRU) e di Vicepresidente di Fondazione AMGA, attiva nel campo della ricerca tecnica ed economica nei settori energetico ed ambientale. E’ inoltre membro della Giunta Esecutiva e del Direttivo Energia di Utilitalia, nonché dell’Advisory Board of Regulation di Elettricità Futura.

Laureato in ingegneria chimica all’Università di Genova, ha conseguito un MBA in Economia dell’energia e dell’ambiente alla ENI Corporate University. Alla base del suo percorso esperienze in project management in ENI Divisione Exploration and Production ed in pianificazione strategica in Enel Produzione.