Stefano Albani

Laureato in ingegneria civile idraulica presso l’università degli studi di Pavia ottiene anche un Master in gestione aziendale al MIP – Politecnico di Milano.

Ha oltre trent’anni di esperienza nel campo dei servizi idrici ed in quello ambientale avendo iniziato come progettista e proposal manager nel settore dell’ impiantistica legata alla depurazione delle acque ed in quello ambientale. Continua la sua esperienza professionale come Project Manager di alcuni importanti progetti di impianti di smaltimento RSU diventando Direttore Acquisti di una primaria realtà industriale operante nel settore degli impianti e servizi legati al mondo dell’acqua e dell’ambiente.

Dal 2002 entra nel gruppo Veolia occupandosi dello sviluppo e dello start-up di una serie di iniziative nel campo dei servizi idrici ed assumendo ruoli di responsabilità nelle Società Operative.

Ricopre da diversi anni il ruolo di Amministratore Delegato di Siciliacque ed ha la responsabilità del coordinamento commerciale del settore acqua del gruppo SIram-Veolia.