News

Angelo Robotto

Angelo Robotto, casalese, dal 2013 è Direttore Generale di Arpa Piemonte, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale. Laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Chimica, Dottore di Ricerca …

Massimo Ratti

P.I. Massimo Ratti, Nato a Torino il 5 maggio 1965, Responsabile del Servizio SIT (Sistema Informativo Territoriale). Seguo lo sviluppo del sistema cartografico dal 1994 digitalizzato tutta la …

Stefano Pareglio

E’ professore ordinario (Università Cattolica del Sacro Cuore) e insegna Economia politica ed Economia dell’ambiente e dell’energia. Ha diretto centri e programmi di ricerca: Fondazione Lombardia Ambiente (1999-2014), …

Alessandro Pagano

Alessandro Pagano è attualmente Ricercatore presso l’Istituto di Ricerca sulle Acque del CNR (IRSA-CNR sede di Bari). È Ingegnere Civile specializzato in idraulica ed ha conseguito il titolo …

Roberto Pagani

Roberto Pagani, classe ’73, inizia la sua carriera professionale come Project e Site Manager in diverse realtà del settore energetico, per poi entrare in Siemens nel 2003 come …

Tiziano Orsenigo

Laureato in Ingegneria Ambientale al Politecnico di Milano, Tiziano Orsenigo è un esperto del settore Telco e Utilities e, in particolar modo, dello sviluppo di soluzioni di Network …

Giuditta Nicoli

Ingegnere idraulico presso Hera SpA, si interessa in particolare al riassetto degli acquedotti, al risparmio energetico e al risparmio idrico. Dal 2017 si occupa di distrettualizzazione delle reti …

Tullio Montagnoli

Nato nel 1965, laureato in Ingegneria Idraulica al Politecnico di Milano nel 1989. Nel corso della sua carriera lavorativa si è praticamente sempre occupato del Servizio idrico Integrato …

Franco Micoli

Laurea in Scienze dell’informazione e Master in Gestione e Strategia d’Impresa. Trentennale esperienza in multinazionali globali e in importanti realtà italiane del settore Information & Communication Technology, con …

Matteo Marnati

40 anni, novarese, esperto informatico. All’età di 24 anni diventa il più giovane assessore in Italia di un capoluogo di Provincia, Novara, con deleghe a Politiche giovanili, Casa …