WMS – Water Management System ed intelligenza artificiale a supporto delle Water Utilities Italiane

IDEA è leader nel telecontrollo del ciclo idrico ed è stata artefice del recente sviluppo dello Smart Metering diventandone attore principale.
Grazie all’esperienza maturata in quasi 25 anni di lavoro in campo, ha reso la collaborazione a stretto contatto con i gestori del SII uno dei suoi punti di forza; grazie a questa sinergia è in grado di offrire sempre soluzioni ad-hoc che nascono da esigenze concrete del cliente.
In occasione di questa importante manifestazione ha il piacere di presentare SWMS, una piattaforma digitale pensata e costruita per la gestione dei dati e dei diversi business del servizio idrico.
La piattaforma consente il processo di unione di dati provenienti da più sorgenti differenti in una vista unificata: dall’assimilazione, alla pulizia, mappatura e trasformazione dei dati, fino all’elaborazione di intelligence più facilmente fruibile da parte di coloro che vi accedono.
A completare la proposta, IDEA, grazie al proprio servizio di Data Science e ad una serie di collaborazioni esterne, fornisce una serie di soluzioni per l’analisi dati che sfruttando l’Intelligenza Artificiale permettono di rendere immediate e semplici da gestire le informazioni per l’ottimizzazione del servizio:
WITC DSS – Anomaly Detection
WITC PURE – Ottimizzazione Potabilizzatori
WITC THM – Monitoraggio Cloro derivati

La costante attenzione all’innovazione tecnologica e la presenza quotidiana presso i propri clienti permettono alla propria R&D di sviluppare nuovi prodotti e servizi al fine di migliorare il lavoro ed aumentare i risultati delle Water Utilities.
Lo scopo principale: concretezza e risultati portando il futuro nel presente.

Torino, settembre 2022