Siemens

Siemens è una società tecnologica focalizzata su industria, infrastrutture, trasporti e sanità. In Italia dal 1899,  è una delle maggiori realtà industriali nel nostro Paese dove opera attraverso l’intero ecosistema rappresentato da Siemens S.p.A. e Siemens Mobility S.r.l, Siemens Healthcare Srl e Siemens Energy Srl. 

Presente in modo capillare sul territorio, ha il quartier generale a Milano e possiede centri di competenza su mobilità elettrica e soluzioni per le smart grid, software industriale, e gestione intelligente degli edifici oltre ad un Digital Enterprise Experience Center (DEX).

Da sempre attenta a tutti gli aspetti legati all’industria idrica, compresi il trattamento delle acque, la fornitura e le acque reflue, Siemens contribuisce all’uso sostenibile dell’acqua come risorsa vitale grazie al suo ampio portfolio che spazia dall’elettrificazione all’automazione. È inoltre tra le prime aziende ad applicare al settore idrico requisiti digitali all’avanguardia come la cybersecurity, l’ottimizzazione delle reti e il rilevamento tempestivo delle perdite, fornendo tecnologie complete che garantiscono l’affidabilità della fornitura e del trattamento dell’acqua e guidando l’industria idrica nel suo complesso verso una maggiore efficienza e un risparmio delle risorse.